Dintorni

L'agriturismo Il Fontino dista pochi chilometri (5 km) dalle spiagge di Capalbio e del Monte Argentario. Facilmente raggiungibile dalla via Aurelia, è situato in prossimità del Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle, la famosa artista francese che scelse per l'appunto questo angolo di paradiso come dimora delle sue opere.

Sempre nelle vicinanze dell'agriturismo potrete visitare l'Oasi di Burano, un'area protetta del WWF dove ammirare le specie autoctone della Maremma e trascorrere una gradevole giornata all'insegna dell'avventura e della scoperta. Innumerevoli le zone archeologiche presenti nel territorio come le necropoli di Vulci e Tarquinia, o poco più lontano i musei a cielo aperto delle vie cave di Sovana, percorsi mistici scavati nel tufo, in prossimità di suggestivi borghi quali Pitigliano e Sorano.

Innumerevoli le possibilità offerte in questa zona per gli amanti dello sport: escursioni a cavallo, sup, snorkeling e diving lungo le coste dell'Argentario, campi da golf e tennis. La stessa Vulci, oltre al suo valore storico-culturale, è un'ottima meta per l'attività sportiva, grazie alle numerose escursioni organizzate all'interno del suo Parco.

Nella stagione della caccia l'Agriturismo il Fontino è il luogo ideale per gli amanti di questa disciplina: nei dintorni si estende l'azienda faunisitica venatatoria 'La Capita', convenzioanta con la nostra struttura, dove potrete organizzare battute di caccia al capriolo, al cinghiale, alla volpe e molto altro.

Ospitalità

scopri ora
Pacchetti speciali

scopri ora
Dintorni

scopri ora
shop
© 2017 - Agriturismo Il Fontino - P.I. 00204200539 / Web Agency: Kalimero.it